CONSIGLI PER IL CAMMINO DI SANTIAGO IN BICICLETTA
Chi desidera percorrere perchè fare il cammino di santiago in bicicletta deve essere preparato alla sfida di pedalare per almeno 200 chilometri fino alla famosa cattedrale, attraversando paesaggi meravigliosi e incontrando varie curiosità.
La storia racconta che Tiago fu uno dei discepoli più vicini a Gesù e fu presente nei momenti importanti della sua vita. Dopo la morte di Cristo, iniziò a vagare e a diffondere la sua parola lungo un antico percorso pagano, già utilizzato da Napoleone per invadere la Spagna.
Al suo ritorno a Gerusalemme, fu decapitato dal re Erode e i suoi resti furono portati in Spagna da due suoi seguaci e sepolti in Galizia. All'inizio del presente millennio, continua la leggenda, un contadino di nome Pelayo, guidato da molte stelle, trovò la tomba dell'apostolo in un grande campo.
La notizia fece il giro del mondo, mandando una legione di cristiani in pellegrinaggio a Santiago de Compostela, la città che si formò nella regione. "Compostela" deriva da campo di stelle.
Da allora, folle di pellegrini, da quelli anonimi a quelli famosi, percorrono questo itinerario magico, l'unico al mondo a non essere stato creato per motivi commerciali.
E la domanda per la magia del Cammino, l'incontro con se stessi, l'apprendimento della vita e lo scambio di esperienze con tanti che hanno la stessa essenza in varie parti del mondo è in crescita.
FECHA: a las 00:33h (159 Lecturas)
TAGS: